PHOTO
TRENTO. Se la coalizione del Centro-sinistra autonomista del Trentino deciderà nei prossimi giorni di scegliere il candidato presidente con le primarie, i Verdi saranno rappresentati da Lucia Coppola, coportavoce provinciale degli “Eco-civici e Verdi europei” e consigliere comunale verde a Trento. Lo ha deciso a larga maggioranza lunedì 6 maggio il Consiglio federale dei Verdi del Trentino, allargato ai rappresentanti degli eco-civici.
Hanno ottenuto voti anche gli altri due candidati, Ruggero Pozzer, consigliere verde nella Comunità della Vallagarina e vicepresidente provinciale dei Verdi, e Mauro Previdi, consigliere comunale verde e già candidato sindaco di Rovereto. I Verdi, come spiegano in una nota, ritengono che le primarie di coalizione debbano essere precedute in tempi stretti dal confronto e dalla stesura del programma della coalizione, o quanto meno da una iniziale “Carta degli intenti comuni”, che dovrà essere condivisa da tutti i candidati e da tutte le forze politiche che la compongono.
