TRENTO. Nella tarda serata di ieri, martedì 30 maggio, è stato catturato, radiocollarato e subito rilasciato sul posto un esemplare di orso (femmina adulta del peso di 110 kg) in ottime condizioni fisiche. La cattura, avvenuta in val Algone, è la seconda di quest’anno ed è stata programmata nell’ambito delle attività che il Servizio Foreste e fauna conduce in adesione al progetto Life Dinalp Bear, con partner italiani, austriaci, sloveni e croati, volto sostanzialmente a implementare le migliori forme di gestione coordinata dei plantigradi nei rispettivi territori.