PHOTO
ROVERETO. Gianpaolo Daicampi vittima di Diabolik e della sua compagna Eva Kant. Due ladri spietati che, vestendo apparentemente i panni di due giovani perbene, hanno derubato il vicesindaco del suo portafoglio in municipio. Esattamente nel suo ufficio al secondo piano dove l’aveva lasciato incustodito nel borsello. E non contenti dei soldi (poca roba, sembra) e dei documenti fatti sparire, hanno utilizzato la carta di credito dello sfortunato vicesindaco per andare al Millennium center e fare shopping. Come dire: oltre ai danni anche la beffa...
«Lascia perdere, non scrivere niente per carità anche perché sull’episodio ci sono indagini in corso... Massì me lo hanno rubato il portafoglio con tutti i documenti che ho dovuto rifare...» taglia corto amareggiato Daicampi. Un’amarezza comprensibile tanto più che il furto è avvenuto nell’ufficio in municipio, in un luogo apparentemente sicuro. Ma può capitare che qualcuno, come i due ladri, salga le scale senza passare dall’ufficio relazioni al pubblico per farsi annunciare. Insomma il vicesindaco è rimasto vittima di una “visita a sorpresa” di due temerari che, incuranti della possibilità di essere beccati con le mani nel sacco da qualche impiegato, hanno agito indisturbati e senza dare nell’occhio.
Anzi no. Nell’occhio della telecamera ci sono finiti i novelli (o esperti?) Diabolik ed Eva ripresi dal sistema di sorveglianza mentre lasciavano tranquilli palazzo Podestà. Dalle prime immagini si tratta di due giovani, un ragazzo e una ragazza, che all’apparenza non destavano alcun sospetto. All’apparenza, però, visto quello che è successo... E nessun sospetto devono aver destato nella commessa di un negozio al Millennium center nel quale si sono recati per fare spesa subito dopo aver rubato (tra l’altro) la carta di credito. Non hanno perso tempo e quando Daicampi si è ritrovato derubato era ormai troppo tardi per bloccare la carta di... debito.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
