TRENTO. Un ragazzo ceco di 29 anni è stato arrestato ieri sera dai carabinieri in centro storico e accusato di aver messo a segno un furto con destrezza in una gioielleria del centro città. L’uomo aveva finto di voler acquistare un paio di orecchini ma poi era improvvisamente uscito con la scusa di dover prelevare il denaro necessario per concludere l’acquisto. In realtà se n’era andato con un anello di diamanti da 3 mila euro. Il ragazzo è stato, sulla base della descrizione fornita, individuato e fermato dai militari dell’Arma poco dopo in un’affollata via Oss Mazzurana mentre passeggiava tranquillamente osservando le vetrine dei negozi . Per niente intimorito dal controllo, ha provato a negare ogni addebito ma a seguito di perquisizione personale, all’interno di un pacchetto di fazzoletti contenuto nella giacca è stato ritrovato il prezioso anello e restituito al proprietario.