TRENTO. Oggi, sabato 3 dicembre, in piazza Duomo, è tornato il tradizionale appuntamento con i Corpi dei vigili del fuoco volontari che operano nel Comune di Trento: è una festa per ringraziare e sostenere tutti i volontari che con impegno e generosità si prendono cura della città.

Dalle ore 12 c'è stata un’esposizione dei mezzi con stand informativi; alle 14.30 i Corpi dei Vigili volontari hanno iniziato a mostrare le loro abilità e le modalità di intervento in situazioni di emergenza, sotto la pioggia che è iniziata a cadere. Alle 17 è prevista l’esibizione della banda Città di Trento e successivamente ci saranno i saluti delle autorità.

I 13 Corpi dei Vigili del fuoco che operano nel Comune di Trento sono: Baselga del Bondone, Cadine, Cognola, Gardolo, Mattarello, Meano, Povo, Ravina, Romagnano, Sardagna, Sopramonte, Vigolo Baselga, Villazzano. C.L.