Trento. L’assemblea dei lavoratori Inps ha deciso di aderire allo sciopero di oggi indetto da dal sindacato Usb Pubblico Impiego. «La riorganizzazione del lavoro voluta fortemente dall’attuale dirigenza - si legge in una nota - ha determinato un aumento dei carichi di lavoro ma anche un tracollo produttivo su tutti i settori, con conseguente aumento dei tempi di attesa nell’erogazione dei servizi». «La carenza di personale nel Front-Office della sede provinciale ha ripercussione negative anche sulle strutture territoriali (Agenzie) aumentando il carico di lavoro e nuove competenze senza formazione - prosegue il documento - Alle richieste di Usb Trentino di adeguare gli organici al carico di pratiche da lavorare, anche attraverso sussidiarietà tra Sedi Inps o accordi con la Provincia di Trento, la dirigenza ha risposto con un assordante silenzio, accompagnatodall’inasprimento delle forme di controllo dei lavoratori».