TRENTO. Un mattone o forse un sasso scagliato con forza contro la porta a vetri d’ingresso. E poi il blitz - velocissimo - all’interno per rubare alcuni cellulari e dei tablet. Il furto è andato in scena durante la notte fra lunedì e martedì all’interno del punto Vodafone di corso Tre Novembre. Un colpo finalizzato ad impossessarsi di smartphone e simili senza dover pagare un euro. Il tutto è avvenuto in pochissimo tempo e i ladri non hanno avuto - fortunatamente - il tempo di arrafare tutti gli oggetti in esposizione ma sono stati «costretti» ad accontentarsi dei cellulari più vicini e quindi fuggire.

Ai responsabili del punto vendita non è rimasto altro da fare che chiamare la polizia per denunciare il furto, con gli agenti delle volanti che hanno già fatto i primi accertamenti. E chiamare anche un vetraio per sistemare la porta. Il negozio comunque ieri era regolarmente aperto e tutto il nastro adesivo sulla porta d’entrata raccontava già da solo quello che era accaduto solo poche ore prima.