Traffico intensissimo sull'Autobrennero con vacanzieri in arrivo in Italia dai Paesi dell''Europa settentrionale. Notevole l'afflusso anche in uscita con una sorta di "cambio della guardia" tra chi va e chi viene. Alla barriera autostradale di Vipiteno, vicino al confine con l'Austria, già in mattinata si è formata una coda di auto lunga quattro chilometri in attesa di affrontare il percorso
verso le localita' balneari italiane. Code e rallentamenti anche tra Nogarole Rocca e Rovereto. Ed è ingolfata anche la tangenziale di Trento in direzione sud: code di oltre un chilometro.