PHOTO
TRENTO. Il collegamento Trento Rovereto potrà contare su una nuova corsa ferroviaria: lo ha annunciato il vicepresidente e assessore ai Lavori pubblici, ambiente e trasporti della Provincia autonoma di Trento, Alberto Pacher onel corso di un incontro con alcuni rappresentanti dei pendolari che usano i servizi ferroviari di Trenitalia lungo la linea del Brennero.
Pacher, dopo una trattativa tra gli uffici dell'assessorato e Trenitalia, ha comunicato che la nuova corsa del venerdì alle 13, la cui attivazione era inizialmente prevista per gennaio 2011, partirà già venerdì 5 novembre, visto che nelle ultime settimane erano venute meno le garanzie di trasporto per i molti pendolari che rientrano verso quell'ora verso Rovereto.
Gli orari del nuovo treno saranno con partenza da Trento alle 12.57 e arrivo a Rovereto alle 13.12. Sarà aperta ai viaggiatori anche la nuova corsa del ritorno, con partenza da Rovereto alle 13.50 e arrivo a Trento alle 14.07. Restano invariati gli orari da Trento a Bolzano.
Tra gli argomenti affrontati con una rappresentanza dell'utenza, che ha voluto incontrare il vicepresidente per esprimere valutazioni sul servizio delle ultime settimane (caratterizzate da disservizi legati per lo più a cause relative all'infrastruttura, secondo quanto fa osservare l'amministrazione provinciale) e chiedere alla Provincia di avviare un percorso che la veda direttamente impegnata nel mercato ferroviario locale, anche quello dei disagi da sovraffollamento delle carrozze specie nella giornata del venerdì.
Pacher, dopo una trattativa tra gli uffici dell'assessorato e Trenitalia, ha comunicato che la nuova corsa del venerdì alle 13, la cui attivazione era inizialmente prevista per gennaio 2011, partirà già venerdì 5 novembre, visto che nelle ultime settimane erano venute meno le garanzie di trasporto per i molti pendolari che rientrano verso quell'ora verso Rovereto.
Gli orari del nuovo treno saranno con partenza da Trento alle 12.57 e arrivo a Rovereto alle 13.12. Sarà aperta ai viaggiatori anche la nuova corsa del ritorno, con partenza da Rovereto alle 13.50 e arrivo a Trento alle 14.07. Restano invariati gli orari da Trento a Bolzano.
Tra gli argomenti affrontati con una rappresentanza dell'utenza, che ha voluto incontrare il vicepresidente per esprimere valutazioni sul servizio delle ultime settimane (caratterizzate da disservizi legati per lo più a cause relative all'infrastruttura, secondo quanto fa osservare l'amministrazione provinciale) e chiedere alla Provincia di avviare un percorso che la veda direttamente impegnata nel mercato ferroviario locale, anche quello dei disagi da sovraffollamento delle carrozze specie nella giornata del venerdì.
