TRENTO. Nuovo birra party pomeridiano in spregio ai dibieti oggi in piazza Leonardo da Vinci. Tutto è cominciato verso le 16 di oggi e quando i toni si sono alzati al pari della musica, i residenti hanno avvertito le forze dell’ordine che – stando alla versione di chi ha chiamato – solo intervenute solo dopo una mezz’ora.

«Quando sono arrivate le forze dell’ordine hanno abbassato la musica. La pattuglia dei carabinieri si è fermata in piazza, ma senza intervenire. Sono furbi perché hanno nascosto le bottiglie in un sacchetto verde lasciato a terra e così le hanno fatte sparire, quindi sanno che il consumo di bevande alcoliche è proibito. Dopo qualche minuto la pattuglia se ne è andata e la festa è ricominciata».

Così i residenti non possono che assistere impotenti a situazioni di degrado che ormai si ripetono con regolarità, nonostante i divieti.