COMANO. Un sereno pomeriggio di sole passato in giardino s'è interrotto in maniera drammatica, per una famigliola di Villa di Bleggio, nel comune di Comano. A gettare nel panico mamma e papà l'agghiacciante incidente di cui è rimasto vittima il loro piccolo di soli tre anni, che si trovava nel giardino di casa. Il piccolo ha riportato l'amputazione di un dito. L'incidente è accaduto quando mancavano pochi minuti alle 16 e tutto s'è svolto in una manciata di istanti. Il bimbo stava giocando quando s'è avvicinato ad una sdraio e ha infilato una manina proprio in prossimità dello snodo che consente di ripiegare la particolare sedia. Cosa è successo dopo non è ancora chiaro, ma la sdraio s'è chiusa e il dito del piccino è stato letteralmente tranciato dal meccanismo. Le urla strazianti hanno subito richiamato l'attenzione dei famigliari che, superate le iniziali difficoltà per realizzare quanto era accaduto, lo hanno subito soccorso, avvolgendogli la ferita in un asciugamano e cercando di consolarlo in qualche modo. Sul posto è arrivata l'ambulanza e il giovanissimo ferito è stato immediatamente trasferito al Santa Chiara di Trento. Nell'ospedale del capoluogo i medici hanno medicato la ferita e stabilizzato le condizioni del bimbo prima di disporne il trasferimento presso la clinica Pederzolli di Peschiera del Garda, dove gli specialisti della mano lo hanno subito sottoposto ad intervento chirurgico nel tentativo di riattaccargli il dito staccato. La tenera età del paziente favorirà certo la sua guarigione e probabilmente contribuirà a cancellare dalla sua mente il ricordo del terribile incidente.