TRENTO. Un folto gruppo di donne, uomini, studentesse, studenti ed insegnanti, oltre a cittadini, sta facendo da cornice attiva alla cerimonia che si svolge in piazza Santa Maria Maggiore in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

Nel ricordo di Giulia Cecchettin anche la presentazione del progetto “Non ti scordar di me – passi di memoria per non scordare le donne vittime di femminicidio”.
Dopo un minuto di raccoglimento in ricordo della ventiduenne uccisa per mano del suo ex fidanzato, Filippo Turetta, soltanto pochi giorni fa, la  presentazione del progetto a cui sono presenti il sindaco di Trento Franco Ianeselli, Giulia Casonato, assessora comunale alle pari opportunità, il Questore Maurizio Importa, Nadia La Femmina per conto della Procura di Trento, Paola Morini dell’Osservatorio interreligioso sulle violenze contro le donne in rappresentanza delle tre associazioni proponenti, due ragazzi coinvolti nel percorso, uno per il Vittoria ed uno per gli Artigianelli, la presidente del Consiglio delle donne di Trento Filomena Chilà.