PHOTO
TRENTO. Statue lignee a grandezza naturale in abbigliamento tipico, con tanto di “traversa”, il grembiule blu da lavoro, e mantella di loden, fanno del presepe-maso di piazza Duomo una delle attrazioni principali del Natale di Trento.
Per oggi pomeriggio, sabato 25 novembre, è prevista l’inaugurazione del presepe assieme all’accensione del grande albero di Natale proveniente dal Bondone ed issato poco distante.
Di sicuro si tratta di un allestimento destinato a non passare inosservato: sia per le dimensioni pressoché a grandezza reale del fienile, che per la scelta di vestire le statue con un look decisamente locale.
Così l’assessore alle attività economiche Roberto Stanchina, esponente del Patt: «Sì è una mia idea ma è stato realizzato dall’associazione “Amici del presepio di Tesero”, attiva da oltre 50 anni, apprezzata da tutti e con persino un presepe a Betlemme. E’ la versione trentina della natività».

