PHOTO
TRENTO. Fervono incessantemente i lavori di allestimento nelle piazze e nelle vie della città che sta assumendo sempre più i connotati di Trento Città del Natale, che verrà inaugurata ufficialmente con l’accensione delle luminarie, sabato prossimo, 19 novembre, alle ore 17. Mentre i tecnici delle ditte specializzate stanno posizionando le ultime luminarie, in piazza Duomo è pronto per essere addobbato l’abete rosso alto 16 metri circondato dalle luci che illumineranno i palazzi circostanti.
In piazza Santa Maria Maggiore, nell’aiola con la statua della Madonna, ha trovato posto il grande presepe ligneo ideato tanti anni fa dagli studenti del liceo artistico Vittoria e realizzato dai colleghi dell’Istituto Enaip di Villazzano.
In piazza Battisti ed in piazza Fiera sono in corso di svolgimento gli allestimenti delle casette che creeranno il Mercatino di Natale mentre in piazza Dante gli operai sono all’opera per completare il villaggio di Babbo Natale, compreso il percorso del trenino, in attesa che nei prossimi giorni, sul “listone”, venga innalzata la grande ruota panoramica, alta 32 metri, che avrà pure delle cabine vip con possibilità di gustare aperitivi e menù tipici. C.L.
