TRENTO. Oltre 30 uomini tra Questura di Trento, carabinieri e Guardia di Finanza di Trento - anche con l'ausilio dell'unità cinofila antidroga - oltre al contributo di equipaggi del Reparto prevenzione crimine "Lombardia" hanno partecipato ieri (16 ottobre) ad un servizio interforze contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga nelle zone “calde” della città, Parco delle Albere, Portella e Piazza Dante.

Nei confronti di 5 uomini, tutti irregolari sul territorio nazionale e gravati da plurimi precedenti contro il patrimonio ed in materia di spaccio di sostanze stupefacenti, il nuovo questore di Trento ha adottato altrettanti provvedimenti di espulsione. Fra questi, due giovani - un nigeriano di 28 anni ed un tunisino di 18 anni - sono già stati condotti da personale della Polizia di Stato e dell'Arma dei Carabinieri al Cpr di Gradisca d'Isonzo.

In poche ore - precisa la nota - sono state quasi 50 le persone identificate, 3 i locali pubblici controllati, 8 grammi di hashish sequestrati, e quasi 6.000 euro provento di attività di spaccio di stupefacenti. Inoltre, una persona è stata denunciata per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre altre due sono state sanzionate amministrativamente per il possesso di stupefacente ad uso personale.