TRENTO. Ieri notte, nel quartiere Bolghera, sono stati infranti i vetri di numerose autovetture (circa una ventina) parcheggiate per strada.

L’azione sembrerebbe ascrivibile a mero vandalismo, atteso che nulla sembrerebbe essere stato asportato dai veicoli danneggiati.

I carabinieri, allertati da alcuni residenti che hanno fatto l’amara scoperta al mattino, hanno avviato i primi accertamenti volti alla individuazione dei responsabili.

Dalle prime indagini emergerebbe il coinvolgimento di un giovane, verosimilmente di origini nordafricana e probabilmente in stato di alterazione psicofisica, ripreso da alcune telecamere di videosorveglianza mentre si allontana dalla zona in sella a una bici.

Non si esclude il concorso anche di altre persone.

L’Arma richiede la massima collaborazione dei residenti nel segnalare qualsiasi informazione utile o a fornire eventuali immagini di impianti di videosorveglianza privati che inquadrano l’area o le immediate prospicenze, ai fini della compiuta identificazione dei responsabili.

A prescindere dal contributo di eventuali testimoni, i carabinieri della Compagnia di Trento hanno già avviato approfondimenti anche su alcune tracce di sangue rinvenute sulla scena del crimine (evidentemente il vandalo si è ferito durante l’azione): ciò potrebbe consentire di risalire in modo inequivocabile alla identità del responsabile.