PHOTO
TRENTO. L’evento è destinato a fare la storia della musica, almeno in Trentino: nel 2021 Vasco Rossi torna a esibirsi in Trentino. La notizia ha già fatto il pieno di commenti sui social e sul proprio profilo Instagram, Vasco ha voluto ricordare la precedente volta che era stato a Trento a cantare, nel lontano 1983, e per farlo ha utilizzato le foto e il racconto del nostro indimenticato Dino Panato.
“Il mio concerto a Trento nel 1983”, scrive il rocker più famoso d’Italia, proseguendo con le parole e le foto di Panato sui “4000 di Trento”: “Il 23 aprile del 1983 in piazzale Sanseverino fu montato un grande tendone. Allora in città non avevamo palazzetti o strutture adatte a ospitare concerti, il tendone aveva una capienza di tremila persone e si pensava fosse sufficiente a contenere i fans di Vasco Rossi. Un concerto attesissimo, e ben presto gli organizzatori si accorsero che lo spazio non sarebbe stato sufficiente. Molte persone riuscirono a entrare senza biglietto strisciando sotto i teli. Ben presto, nonostante fosse aprile, all’interno l’aria era quasi irrespirabile. Decisero di aprire gli ingressi pur di evitare problemi”. E ancora: “Vasco salì sul palco e fu una bolgia. Concerto bellissimo”.
