TRENTO. Volotea, la compagnia aerea che collega medie e piccole destinazioni, ha inaugurato a Verona la sua terza base italiana, nonché sua ottava base a livello europeo. La compagnia ha ufficializzato ieri l’avvio della nuova sinergia, con una cerimonia di inaugurazione che ha visto la partecipazione di Lázaro Ros, direttore generale e co-fondatore Volotea e Paolo Arena, presidente Catullo s.p.a. «Siamo davvero felici di poter festeggiare l’apertura della nostra terza base italiana a Verona, una città che ricopre un ruolo primario nelle nostre strategie di sviluppo – ha dichiarato Ros –. Dopo aver annunciato le nuove rotte in partenza dal 2016 e aver siglato una partnership con la Fondazione Arena finalizzata a valorizzare e arricchire la vita culturale cittadina, ci accingiamo ora a dare l’avvio ufficiale delle attività presso la nostra nuova base. Questo, oltre a comportare un incremento delle rotte operate, 8 verso l’Italia e 5 verso l’estero, per un totale di 13 collegamenti, supporterà il tessuto economico locale attraverso la creazione di circa 50 posti di lavoro tra piloti e personale di bordo, a cui si aggiunge uno Station Manager per coordinare tutte le attività». Oltre alle mete tradizionalmente operate da Volotea (Alghero, Bari, Brindisi, Palermo e Catania), saranno operativi nuovi collegamenti verso le città di Napoli, Cagliari (dal 17 e dal 18 dicembre 2015) e Olbia (dal 27 maggio 2016). Non vanno poi dimenticate le novità internazionali verso Tirana e Chisinau - Moldavia - (anch’esse in partenza il 17 e il 18 dicembre 2015), Santorini (volo inaugurale 30 maggio 2016).