TRENTO. C'è un ulteriore anno di tempo, rispetto alla scadenza inizialmente fissata all'1 novembre 2019, per usufruire delle misure attivate dalla Giunta provinciale di concerto con le banche, intermediari finanziari e Confidi per garantire un sostegno concreto alle popolazioni e alle imprese del Trentino colpite dalla tempesta Vaia di fine ottobre 2018. Accogliendo la proposta del presidente Maurizio Fugatti, la Giunta provinciale - si legge in una nota della Provincia - ha infatti prorogato di dodici mesi la scadenza del Protocollo sottoscritto il 6 dicembre 2018.

Alcuni operatori economici colpiti dalle calamità hanno richiesto il posticipo del termine di scadenza del Protocollo, fissato al 1° novembre 2019. Cassa del Trentino ha raccolto la generale disponibilità in tale senso da parte del sistema creditizio e dei Confidi. Di qui il via libera al provvedimento che posticipa la scadenza, lasciando inalterate tutte le altre condizioni ivi previste.