PHOTO
TRENTO. Proseguono gli interventi di Rete ferroviaria italiana (Rfi) per il ripristino dei danni provocati dalla frana che lo scorso 12 gennaio ha danneggiato la ferrovia tra Bassano e Primolano, lungo la linea Trento - Bassano.
L'urto della frana - ricorda Rfi in una nota - ha provocato ingenti danni alle infrastrutture. Rfi si è attivata fin da subito per attuare gli interventi necessari a mettere in sicurezza l'area: la prima fase dei lavori prevede la caratterizzazione geologica con droni del versante di montagna. Sulla base dei dati rilevati e analizzati, nei prossimi giorni le squadre di rocciatori, già operative subito dopo la frana nei punti più accessibili, inizieranno attività di messa in sicurezza della parete rocciosa.
L'ultima fase dell'intervento - si legge nella nota di Rfi - è dedicata alla realizzazione di un accesso utile per raggiungere la sommità della montagna e pulire il versante dai detriti con l'utilizzo di una pala meccanica e all'installazione di una rete paramassi.
