TRENTO.  Due uomini senza fissa dimora di origine nordafricana sono stati denunciati in stato di libertà dai carabinieri del Radiomobile di Rovereto per “interruzione di pubblico servizio” e  “rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale”.

Una nota diffusa dall'Arma spiega che qualche giorno fa, intorno alle 20, a bordo di un treno interregionale con destinazione finale Bolzano, un capotreno ha chiesto ai passeggeri di esibire il titolo di viaggio.

I due uomini ne erano sprovvisti e  si sono rifiutati di pagarlo a bordo, così come di fornire le proprie generalità. Alla stazione ferroviaria di Borghetto, nei pressi di Avio, il capotreno ha chiesto loro di scendere dal treno: di fronte all’ennesimo netto rifiuto, ha fatto intervenire una pattuglia dei carabinieri.

I militari hanno condotto i due uomini in caserma per l'identificazione e li hanno denunciati. L'accusa di interruzione di pubblico servizio deriva dal ritardo causato di circa 45 minuti su tutte le fermate previste sulla tratta del treno.
I due uomini sono stati anche inviati in questura di Trento affinchè si possa procedere alla verifica e regolarizzazione della loro posizione sul territorio nazionale.