ROVERETO. Oggi si celebra il “Giorno del ricordo”, istituito per conservare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra. La celebrazione, oggi a Rovereto, si terrà alle 10 con la messa nella chiesa di Santa Caterina e proseguirà alle 11 con la deposizione della corona alla lapide commemorativa. Ci saranno gli interventi del sindaco Valduga, della consigliera nazionale onoraria Anvgd Annamaria Marcozzi Keller e Anna Grazia Giannuzzi del Commissariato di Governo.
Vittime delle foibe, oggi il “Giorno del ricordo”
ROVERETO. Oggi si celebra il “Giorno del ricordo”, istituito per conservare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani,...
10 febbraio 2018 • 01:46