Castel ivano. C’era anche il presidente della Provincia Maurizio Fugatti domenica pomeriggio alla terza edizione delle “porte aperte” al poligono di Strigno. Una giornata organizzata dall'associazione Tiro a Segno Nazionale - sezione di Strigno, per favorire la conoscenza della disciplina sportiva e dell’attività praticata dall’associazione. L’iniziativa ha avuto un ottimo successo, con oltre 300 persone che hanno visitato il poligono.

« Il tiro a segno è uno sport che mette in gioco, oltre all'abilità, anche la capacità di concentrazione e la prudenza di chi lo pratica. E’ un’opportunità per la comunità locale perché maggiore è l'offerta di discipline sportive sul territorio e maggiori sono le possibilità che i talenti emergano», ha spiegato Fugatti. Tra le attività organizzate dall’associazione, che è affiliata all’Unione italiana tiro a segno e al Coni e accoglie circa 200 soci, vi sono corsi per ragazzi, corsi di avvicinamento al tiro rapido sportivo e anche corsi di maneggio armi in sicurezza per chi vuole ottenere il porto d’armi ad uso sportivo. Accolto dal sindaco Alberto Vesco e dal presidente dell’associazione Ferruccio Inama, il presidente Fugatti era insieme all’onorevole Mauro Sutto ed al presidente del Consiglio Regionale Roberto Paccher. M.C.