Bieno. Anche nel piccolo centro di Bieno lunedì mattina ha riaperto la scuola materna mettendo fine al lungo periodo di lockdown dovuto all'emergenza sanitaria provocata dal Covid 19. Dopo le 8.30 i 10 bambini accompagnati dai genitori hanno fatto ingresso nella struttura situata alle porte del paese. Per l'occasione all'appuntamento erano presenti l'assessore provinciale alla salute, Stefania Segnana, e il sindaco di Bieno, Luca Guerri. «Siamo venuti a ringraziare – ha detto l'assessora Segnana – prima di tutto le maestre che si sono messe a disposizione per riaprire la scuola materna di Bieno. Insieme a loro un grande grazie va anche all'amministrazione comunale».Parole di soddisfazione sono state espresse anche dal sindaco di Bieno, Luca Guerri: «Qui abbiamo bambini che provengono da Bieno e Samone. La nostra scuola materna è una delle piccole scuole della valle, ma per noi è una realtà importante, un presidio educativo da tutelare e salvaguardare».