Primiero. Assicurare ai cittadini residenti nella Comunità di Primiero iscritti al Sistema sanitario provinciale il complesso di prestazioni sanitarie comprese nei livelli essenziali di assistenza e afferenti alla promozione della salute, alla specialistica ambulatoriale, alla diagnostica per immagini e altre prestazioni dell'assistenza territoriale/distrettuale. E’ questo l’importante obiettivo della rinnovata convenzione tra la Provincia autonoma di Trento e la Regione Veneto oggi approvata dalla giunta provinciale su proposta dell'assessore alla salute.

Il nuovo accordo, che avrà durata triennale - valido dallo scorso 1° aprile 2020 al 31 dicembre 2022 - conferma l'impegno a continuare nella regolazione dei rapporti di collaborazione e di sinergia fra i due servizi sanitari ed estende la collaborazione con la Regione del Veneto prevedendo l'erogazione di assistenza specialistica, da parte dei medici dell'Ulss 1 Dolomiti, anche all'Ospedale San Lorenzo di Borgo Valsugana, nonché prevedendo la possibilità per Apss di avvalersi anche dei servizi di altre aziende sanitarie venete.