PHOTO
PRIMIERO. Nel corso della serata di presentazione della stagione invernale 2018/19 del Comitato Trentino Fisi, svoltasi alle distillerie Marzadro a Rovereto, sono state premiate le società sportive trentine che hanno ottenuto i migliori punteggi nelle graduatorie nazionali per la stagione 2017/18. L’Us Primiero è stata premiata per essere risultata la migliore società sportiva trentina nello Sci Nordico, nel Biathlon e nello Slittino. La sezione Sci Nordico-Biathlon, si è piazzata al 14° posto della graduatoria nazionale dello Sci Nordico su 294 società e al 21° nel Biathlon su 59 società attive. Per quanto riguarda lo Slittino, la relativa sezione ha raggiunto il 19° posto su 25 società attive.
«I punteggi in classifica - spiega Claudio Zanetel responsabile della sezione Sci Nordico-Biathlon dell’Us Primiero - vengono raggiunti considerando il numero di tesserati, l’organizzazione di gare e i risultati raccolti nelle varie gare zonali, nazionali e internazionali. Per quanto riguarda lo Sci Nordico il punteggio è stato raggiunto avendo un buon numeri di tesserati, organizzando il Campionato Italiano Team Sprint e due gare zonali; inoltre molti piazzamenti, podi e vittorie nelle gare zonali e nazionali. A livello internazionale vittorie e piazzamenti ci sono stati grazie a Simone Mocellini, atleta della Valsugana ma cresciuto agonisticamente con l’Us Primiero allenandosi nel nostro Centro Fondo di Passo Cereda. Naturalmente bisogna citare la doppia partecipazione Olimpica di Ilaria Debertolis e Giandomenico Salvadori. Per il Biathlon spicca sicuramente la medaglia d’argento ai Mondiali Giovani del primierotto Tommaso Giacomel, aggiunta alle varie medaglie nazionali, la partecipazione di un’atleta al circuito di Coppa Italia calibro 22, vari piazzamenti, anche nei primi dieci, di ragazzi ai Campionati Italiani aria compressa, piazzamenti, podi e vittorie nei circuiti zonali di Trentino e Alto Adige e l’organizzazione di una gara zonale». Lo slittino è l’unica realtà in Trentino che fa attività con un ottimo numero di tesserati, un ragazzo nella squadra nazionale, vari podi internazionali nonché nazionali e in più l’organizzazione di tre gare zonali.
Altra buona notizia di questi giorni è l’arruolamento nel Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle, Guardia di Finanza, di Tommaso Giacomel per il Biathlon e Simone Mocellini per lo Sci Nordico: due giovani atleti che possono così fare della loro passione anche un lavoro per la vita; i due fanno parte anche delle squadre nazionali giovani per Tommaso Giacomel e Under23 per Simone Mocellini, continuando la tradizione del’Us Primiero nelle discipline nordiche come società in grado di sfornare numerosi atleti ad alto livello. (r.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
«I punteggi in classifica - spiega Claudio Zanetel responsabile della sezione Sci Nordico-Biathlon dell’Us Primiero - vengono raggiunti considerando il numero di tesserati, l’organizzazione di gare e i risultati raccolti nelle varie gare zonali, nazionali e internazionali. Per quanto riguarda lo Sci Nordico il punteggio è stato raggiunto avendo un buon numeri di tesserati, organizzando il Campionato Italiano Team Sprint e due gare zonali; inoltre molti piazzamenti, podi e vittorie nelle gare zonali e nazionali. A livello internazionale vittorie e piazzamenti ci sono stati grazie a Simone Mocellini, atleta della Valsugana ma cresciuto agonisticamente con l’Us Primiero allenandosi nel nostro Centro Fondo di Passo Cereda. Naturalmente bisogna citare la doppia partecipazione Olimpica di Ilaria Debertolis e Giandomenico Salvadori. Per il Biathlon spicca sicuramente la medaglia d’argento ai Mondiali Giovani del primierotto Tommaso Giacomel, aggiunta alle varie medaglie nazionali, la partecipazione di un’atleta al circuito di Coppa Italia calibro 22, vari piazzamenti, anche nei primi dieci, di ragazzi ai Campionati Italiani aria compressa, piazzamenti, podi e vittorie nei circuiti zonali di Trentino e Alto Adige e l’organizzazione di una gara zonale». Lo slittino è l’unica realtà in Trentino che fa attività con un ottimo numero di tesserati, un ragazzo nella squadra nazionale, vari podi internazionali nonché nazionali e in più l’organizzazione di tre gare zonali.
Altra buona notizia di questi giorni è l’arruolamento nel Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle, Guardia di Finanza, di Tommaso Giacomel per il Biathlon e Simone Mocellini per lo Sci Nordico: due giovani atleti che possono così fare della loro passione anche un lavoro per la vita; i due fanno parte anche delle squadre nazionali giovani per Tommaso Giacomel e Under23 per Simone Mocellini, continuando la tradizione del’Us Primiero nelle discipline nordiche come società in grado di sfornare numerosi atleti ad alto livello. (r.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
