PHOTO
Borgo. Rinnovo delle cariche sociali per il Circolo Comunale Pensionati e Tempo Libero di Borgo. Affollatissima la sala del circolo che, nei giorni scorsi, ha ospitato l'assemblea degli iscritti, i quali hanno eletto i componenti del direttivo (quasi tutto "in rosa") che a sua volta si è riunito per definire l’assegnazione degli incarichi. Riconfermata la presidente Lucia Voltolini, che sarà affiancata nel ruolo di vice da Assunta Marinelli (che prende il posto di Ferruccio Ferronato). Mirella Galvan è riconfermata tesoriere, così come Lorenza Battisti, Anna Maria Cimadon ed Ezio Segnana nel ruolo di consiglieri. Completa il direttivo la neoeletta Iole Dell’Agnolo. Conferma anche per i revisori dei conti Marco Battisti e Maurizio Sandri, a cui si affianca la nuova entrata Carla Pecoraro. La segreteria del circolo è infine affidata a Franca Dalmaso e Dante Leuzzi.
La relazione
Nella sua relazione, la presidente ha ricordato che sono 320 gli iscritti, numero in costante aumento. La sede di Piazza Degasperi, di proprietà comunale, è aperta tutti i giorni: un luogo di incontro e socializzazione, dove si possono leggere i quotidiani e bere una tazza di caffè od un bicchiere in compagnia.
Molteplici sono le iniziative intraprese nel corso dell’anno: dalle gite ai tornei di burraco, alla tombola, ma anche lezioni di ginnastica e incontri con relatori o altre associazioni. Particolarmente sentite le feste programmate stagionalmente e numerosi sono i partecipanti ai soggiorni marini. «In occasione del Natale, il presepe sotto i portici del Borgo e le visite per gli auguri nelle case dei nostri malati, rappresentano momenti speciali in cui ci sentiamo maggiormente vicini e partecipi della vita comunitaria e delle persone» ha ricordato Lucia Voltolini. Un circolo in salute che vede come fiore all'occhiello l'educazione musicale grazie al coro Fili d’Argento diretto dal maestro Ezio Segnana, che allieta eventi e manifestazioni: circa 30 quelli a cui il coro ha partecipato nel corso del 2018. L’assemblea è stata anche il momento per approvare il bilancio consuntivo e il nuovo Statuto del circolo.
L’anniversario
Il 2019 per il Circolo è un anno importante, si festeggiano i 30 anni! «Lo faremo supportati dai due soci fondatori: Ferruccio Ferronato, nominato recentemente socio onorario, ed Ezio Segnana» aggiunge la presidente che invita a lavorare con determinazione tenendo sempre aperta a tutti la porta del circolo, anche ai più giovani, nell'obbiettivo di combattere la solitudine, l'apatia e l'isolamento. Sfide che, insieme, si possono vincere.
La relazione
Nella sua relazione, la presidente ha ricordato che sono 320 gli iscritti, numero in costante aumento. La sede di Piazza Degasperi, di proprietà comunale, è aperta tutti i giorni: un luogo di incontro e socializzazione, dove si possono leggere i quotidiani e bere una tazza di caffè od un bicchiere in compagnia.
Molteplici sono le iniziative intraprese nel corso dell’anno: dalle gite ai tornei di burraco, alla tombola, ma anche lezioni di ginnastica e incontri con relatori o altre associazioni. Particolarmente sentite le feste programmate stagionalmente e numerosi sono i partecipanti ai soggiorni marini. «In occasione del Natale, il presepe sotto i portici del Borgo e le visite per gli auguri nelle case dei nostri malati, rappresentano momenti speciali in cui ci sentiamo maggiormente vicini e partecipi della vita comunitaria e delle persone» ha ricordato Lucia Voltolini. Un circolo in salute che vede come fiore all'occhiello l'educazione musicale grazie al coro Fili d’Argento diretto dal maestro Ezio Segnana, che allieta eventi e manifestazioni: circa 30 quelli a cui il coro ha partecipato nel corso del 2018. L’assemblea è stata anche il momento per approvare il bilancio consuntivo e il nuovo Statuto del circolo.
L’anniversario
Il 2019 per il Circolo è un anno importante, si festeggiano i 30 anni! «Lo faremo supportati dai due soci fondatori: Ferruccio Ferronato, nominato recentemente socio onorario, ed Ezio Segnana» aggiunge la presidente che invita a lavorare con determinazione tenendo sempre aperta a tutti la porta del circolo, anche ai più giovani, nell'obbiettivo di combattere la solitudine, l'apatia e l'isolamento. Sfide che, insieme, si possono vincere.
