PRIMIERO. Continua la ventesima rassegna “A teatro con mamma e papà” promossa dall’associazione “La Bottega dell’Arte”. Questo pomeriggio alle 17, al teatro oratorio di Pieve Fiera Primiero, va in scena “La regina della neve”, fiaba in 7 storie da Hans Cristian Andersen. Il nuovo bellissimo spettacolo della compagnia “Ca’ luogo d’arte”, ha il testo di Marina Allegri, la regia di Maurizio Bercini: gli interpreti sono Emanuela Faraglia, Nicol Martini e Claudio Paternò. “Sembra incredibile ma una fiaba complessa come “La Regina della neve” di Andersen che racchiude in sé ben 7 storie, non tutte di facile resa scenica, nel corso di questi ultimi anni è diventata uno dei testi più visitati del teatro ragazzi. La fiaba – dicono gli organizzatori – narra del viaggio compiuto dalla piccola Gerda alla ricerca dell'amico Kay, stregato e rapito dalla Regina della neve. Gerda, coraggiosa ed indomita, non si ferma davanti a niente per rintracciare il suo caro amico e nel suo viaggio alla sua ricerca, attraverso numerosi incontri, imparerà a diventare grande, riuscendo a sconfiggere tutti i malefici della perfida regina. I tre giovani ed bravi attori che interpretano e narrano la storia, hanno a disposizione anche gli opportuni oggetti e costumi per trasformarsi di volta in volta nei vari personaggi che popolano la storia. (r.b.)
Oggi al teatro c’è «La regina della neve” di Andersen
PRIMIERO. Continua la ventesima rassegna “A teatro con mamma e papà” promossa dall’associazione “La Bottega dell’Arte”. Questo pomeriggio alle 17, al teatro oratorio di Pieve Fiera Primiero, va in...
5 gennaio 2019 • 01:18