TRENTO. Un gruppo di imprenditori trentini è pronto a mettersi in gioco per rilanciare la stazione sciistica della Panarotta, con l’obiettivo di renderla punto di riferimento non solo per il turismo invernale ma anche per l’offerta estiva e durante tutto l’anno “dell’alpe” dell’Alta Valsugana-Lagorai.

Lo riferisce una nota della Provincia di Trento.

Una proposta avanzata da un “team” di imprenditori locali e supportata dalle istituzioni coinvolte: Provincia autonoma di Trento in primis, con l’assessore al turismo Roberto Failoni, e con il supporto di Trentino Sviluppo, e poi Comunità di valle Alta Valsugana e Bersntol e i Comuni interessati che, si legge nella nota, “sono in prima linea nel dare un futuro alla località”.

Tra gli interventi previsti, lavori mirati a consolidare gli aspetti di sicurezza e di idonea gestione dell’impiantistica e a migliorare l’offerta a 360 gradi ai fruitori della montagna in tutte le stagioni. Con una tempistica che potrebbe essere quella di consentire la riapertura in tempo per l’avvio della stagione invernale 2024/2025.