PHOTO
“Immagina di entrare in uno spazio silenzioso, dove è solo la fotografia che parla. L’altro me è una mostra che non si limita ad esporre immagini ma che scuote, interroga, accarezza. È un viaggio tra sguardi, gesti, ostacoli e conquiste: un racconto visivo sull'inclusione delle persone diversamente abili, su ciò che ancora manca e su ciò che, con coraggio, si sta costruendo". Verrà inaugurata nel municipio di Cunevo domani, mercoledì 8 ottobre alle 14, la mostra fotografica “L'altro me” promossa dalla cooperativa sociale Gsh.
La mostra sarà aperta dal 8 ottobre al 7 novembre. Le immagini sono state realizzate dall'educatore Gsh Roberto Genetti che spiega: “Questa mostra è un invito a guardare davvero, è' un invito a vedere oltre la disabilità, oltre la difficoltà. A riconoscere la forza, la bellezza, il diritto alla piena partecipazione di ogni essere umano. È memoria e futuro”.
Aggiunge il presidente di Gsh Michele Covi: “Questa esposizione, che fa parte degli eventi organizzati quest'anno da Gsh per festeggiare 35 anni di presenza e lavoro sul nostro territorio a favore di persone diversamente abili e le loro famiglie, è tassello importante della mission della cooperativa sociale Gsh, è la storia di anni di lavoro e impegno affinché l’inclusione non sia un’eccezione, ma la regola.
Ringrazio Roberto Genetti e tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questa mostra che, nella sua semplicità, sarà un invito a guardare davvero. A vedere oltre la disabilità, oltre la difficoltà. A riconoscere la forza, la bellezza, il diritto alla piena partecipazione di ogni essere umano”. C. L.
