CASALECCHIO DI RENO (BOLOGNA). La Diatec Trentino ha battuto Modena e si è qualificata per la finale della Coppa Italia di Superlega, in programma domenica alle 17.30 a Casalecchio di Reno, nella quale affronterà la Lube Civitanova. La squadra di Lorenzetti l'ha spuntata sull'Azimut al termine di un'autenica maratona: 3-2 il risultato finale, con parziali di 26-28, 30-28, 22-25, 30-28, 15-13. Nell'altra semifinale la Lube ha battuto, sempre al tie break, la Lpr Piacenza.

Diatec Trentino-Azimut Modena 3-2 (26-28, 30-28, 22-25, 30-28, 15-13)
DIATEC TRENTINO:
Lanza 23, Van de Voorde 12, Giannelli 7, Urnaut 15, Solé 9, Stokr 17, Colaci (L); Nelli 1, Antonov 2, Mazzone D. 2, Blasi. N.e. Burgsthaler, Mazzone T.  All. Angelo Lorenzetti.
AZIMUT MODENA: Piano 10, Orduna 2, Ngapeth E. 27, Le Roux 9, Vettori 20, Petric 16, Rossini (L); Massari, Cook. N.e.  Ngapeth S., Holt, Onwuelo, Zanni e Salsi. All. Roberto Piazza.
ARBITRI: Rapisarda di Udine e Cesare di Roma .
DURATA SET: 33’, 32’, 28’, 37, 19’; tot  2h e 29’.
NOTE:  7.800 spettatori per un incasso di 122.814 euro. Diatec Trentino: 17 muri, 6 ace, 24 errori in battuta, 13 errore azione, 47% in attacco, 59% (40%) in ricezione. Azimut: 17 muri, 5 ace, 25 errori in battuta, 8 errore azione, 46% in attacco, 59% (34%) in ricezione.