DESENZANO. Il Comune di Desenzano ha confermato anche per quest’anno la raccolta libera delle olive negli uliveti comunali. Saranno esclusi unicamente gli ulivi  presenti nel Parco del Laghetto – Oriana Fallaci, riservati come consuetudine all’Istituto Comprensivo 1 di Desenzano, con gli studenti a raccogliere le olive e per produrre l’olio Catullo al 100% desenzanese. Ogni residente potrà chiedere fino a quattro alberi in assegnazione.

Gli interessati dovranno compilare la domanda inviandola all’indirizzo mail ecologia@comune.desenzano.brescia.it, indicando gli alberi scelti con fotografie allegate. Successivamente sarà inviato il nulla osta che si dovrà avere con sé durante la raccolta presentandolo a richiesta. Gli assegnatari dovranno prestare la massima attenzione alle piante evitando di romperne i rami o danneggiare gli ulivi. Tutti i rischi sono a carico del richiedente.