TRENTO. Un base jumper di nazionalità tedesca ha perso la vita dopo essersi lanciato dal monte Casale in valle del Sarca. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata intorno alle 12 di oggi (domenica 3 luglio) dai compagni di lancio che, all'atterraggio, non hanno visto arrivare il terzo componente del gruppo.
Il tecnico di centrale del Soccorso Alpino e Speleologico, con il Coordinatore dell'Area operativa Trentino meridionale, ha chiesto all'elicottero di effettuare un sorvolo. Dopo alcuni minuti l'equipaggio è riuscito ad individuare una vela aperta nel bosco, 200 metri sopra il ponte del Gobbo, tra Sarche e Pietramurata.

Il tecnico di elisoccorso è stato verricellato sul posto ma per il base jumper non c'era ormai nulla da fare e il medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

Dopo il nullaosta delle autorità, la salma è stata recuperata con il supporto di un operatore della Stazione di Riva del Garda, portata al campo sportivo di Pietramurata e affidata al carro funebre.