VAL DI FIEMME. Martin Johnsrud Sundby ha stravinto, per la terza volta, il Tour de Ski. Il norvegese si è presentato all'ultima tappa, la scalata sul Cermis, con un vantaggio di quasi tre minuti sul secondo in classifica generale. Sundby ha comunque attaccato ed è arrivato primo anche nella final climb, portando il distacco complessivo a 3:15. Identico il podio della tappa odierna e del Tour: alle spalle di Sundby, il connazionale Finn Haagen Krogh e il russo Sergej Ustiugov. Ha chiuso nella top ten il migliore degli azzurri, Francesco De Fabiani, nono, 27esimo il primierotto Giandomenico Salvadori, più indietro gli altri italiani: 43esimo il fassano Pellegrin, 44esimo Clara.

In campo femminile vittoria della norvegese Therese Johaug. Si tratta, dopo il 2014, del secondo successo della campionessa. A completare il podio del Tour de Ski, le connazionali Ingvild Flugstad Oestberg e Heidi Weng, arrivata seconda nella tappa sul Cermis davanti all'americana Elizabeth Stephen. 17esimo posto per la migliore delle azzurre, Virginia De Martin Topranin, mentre hanno chiuso 35esima Lucia Scardoni e 38esima Debora Agreiter.