SELVA GARDENA. Oltre 1.500 persone hanno affollato lo stadio del ghiaccio di Selva Gardena, teatro della finale di Coppa Italia 2017 vinta poi dal Milano sul Fiemme (4-3). L’incasso è stato devoluto alla famiglia del giovane hockeista Leo Holzknecht,grande promessa dell’hockey italiano che in estate, in un grave incidente balneare, ha messo fine alla sua carriera sportiva. Il match è stato vibrante e il Fiemme ha condotto a più riprese la contesa, sempre riacciuffato dagli uomini di Da Rin, che nel terzo tempo hanno messo a segno l’uno-due decisivo.

La vittoria del Milano lascia con l’amaro in bocca gli oltre mille tifosi di marca “fiammazza” che erano accorsi a Selva Gardena sperando di assistere al primo grande trionfo a livello nazionale della risorta compagine giallonera. Ma i supporters fiemmesi hanno comunque voluto riservare un grosso applauso ai loro beniamini, che si avviavano mestamente alla premiazione. In sede di bilancio è possibile affermare con certezza che con una maggior disciplina dei discatori gialloneri forse il risultato sarebbe stato diverso, visto che le penalità inflitte al Fiemme sono state pagate a carissimo prezzo. Capitan Ciresa a fine gara si è lasciato andare ad un laconico commento: «Peccato aver fallito questo prestigioso traguardo,ma onore al Milano che ha tirato molto piu di noi – ha detto l’esperto giocatore giallonero – Ora voltiamo pagina e pensiamo al prosieguo dei campionato e soprattutto agli ormai imminenti playoff».

©RIPRODUZIONE RISERVATA