PHOTO
PONTE ARCHE. Terminato nei giorni scorsi, dopo oltre due settimane, il ritiro della compagine del Gaziantepspor, iscritta al massimo campionato calcistico turco. I biancorossi erano alloggiati all’albergo “Grand Hotel Terme” a Ponte Arche e si sono allenati sui campi di San Lorenzo in Banale e Cavrasto.
I colori bianco e rosso della squadra hanno fatto così capolino nella “Comano ValleSalus”, suscitando enorme curiosità e interesse fra turisti, residenti ed appassionati di calcio: tutti attratti dalla realtà sportiva emergente e da un Paese balzato alle cronache degli ultimi mesi.
Per le Terme di Comano si è trattato della prima volta di un ritiro pre-campionato professionistico; come pure per il Trentino la prima volta dell’arrivo di una formazione turca. E l’esame è stato superato a pieni voti. L’arrivederci alla squadra, guidata dal carismatico “mister” Erdogan Arica, è per il 2014.
Lo stato di forma è stato mese alla prova dalle partite amichevoli: dopo la goleada col Molveno (15 a 0) e il pareggio con il Cittadella (1 a 1), i turchi hanno collezionato due sconfitte opposti al Brescia (2 a 1) e Fiorentina (4 – 1).
Ora il Gaziantepspor ha fatto ritorno in Turchia, preparato al meglio per affrontare le prossime sfide calcistiche e con un tifoso in più: le Terme di Comano.(r.r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
