TRENTO. Il trofeo Topolino resta in Trentino. È fresca di poche ore la conferma che il 51º Trofeo Topolino di sci alpino il prossimo anno si correrà ancora sulle nevi di Folgaria. Lo hanno comunicato congiuntamente il presidente del comitato Mauro Detassis e l'assessore al turismo Tiziano Mellarini.

Compiuti i 50 anni, l'evento internazionale che fa gola a molte località fuori provincia era conteso da note stazioni sciistiche, ma dopo aver "infiammato" le nevi del Monte Bondone dove ha trovato casa per ben 30 anni, le nevi di Folgarida e Marilleva, di Madonna di Campiglio, di Pinzolo, della Panarotta e appunto di Folgaria, Topolino non poteva dimenticare, celebrate le nozze d'oro, la grande collaborazione ricevuta in Trentino.

Festeggia anche Folgaria, che ha già fissato il calendario della prossima edizione, dal 28 febbraio al 3 marzo 2012, con le selezioni nazionali a cui faranno seguito le competizioni internazionali.  Ovviamente soddisfatto Mauro Detassis: "Non potevo dire no al Trentino - ha ribadito - qui il Trofeo Topolino ha affondato le proprie radici, qui ha fatto la storia dello sci".