TRENTO. La sfida tutta trentina, che ha aperto la nuova serie dei “4 Ristoranti” di Alessandro Borghese, è stata vinta da Giada con La Casina. La titolare del ristorante di Drena ha superato la concorrenza di Alessandra con Berry House, Alice con La Cantinetta e Alessio con Pineta Caldonazzo. 

La puntata, registrata nei mesi scorsi, è andata in onda stasera, su Sky Uno, alle 21.15. Certamente un’occasione per il Trentino di mettere in mostra non solo il proprio ambiente, le montagne e i laghi, ma anche la cucina basata sulle tipicità del territorio, ad esempio i marroni di Drena – protagonisti della prima battaglia culinaria – ma soprattutto il salmerino, alimento rientrante nella categoria special e dunque meritevole di un giudizio specifico da parte dei commensali, che poi sono gli stessi ristoratori assieme a Borghese.

La formula è ormai nota al pubblico televisivo: i quattro ristoratori aprono le porte dei loro locali e cucinano, a turno, per i colleghi (e Borghese) sottoponendosi ai giudizi su location, menù, servizio, conto e categoria special.