NEW YORK. Nonostante il caldo torrido pomeridiano, lunghe file si sono formate ieri (17 luglio) a New York per vaccinarsi contro il vaiolo delle scimmie, che nella Grande Mela ha un focolaio importante.

Desiderosi di immunizzarsi erano in grande maggioranza uomini fra i 20 e i 40 anni, che hanno affollato l'esterno del centro vaccinale allestito in una scuola a Bushwick, a Brooklyn. Molti si sono detti fortunati ad aver trovato un posto nella lista d'attesa, essendo ancora relativamente poche le dosi disponibili a New York.

La metropoli americana di oltre otto milioni di abitanti ha registrato 461 casi di vaiolo delle scimmie da quando l'epidemia è iniziata, a maggio, con un picco la scorsa settimana, all'inizio della quale i casi totali erano ancora 230.