LAVIS. Al Palavis ritorna il grande appuntamento con il judo internazionale. Domani e domenica oltre mille atleti si sfideranno nella 12esima edizione del trofeo internazionale “Città di Lavis”, organizzato dalla società Asd Judo Lavis. Un evento che da più di un decennio è capace di attirare appassionati e squadre provenienti da ogni regione d’Italia e dall’estero.

Nelle edizioni precedenti il Palavis ha visto gareggiare sui tatami numerosi sportivi provenienti dalla Lombardia, Toscana, Marche, Emilia Romagna, Veneto, Piemonte, Austria, Slovenia e Lituania, per un totale di mille judoka di tutte le categorie di questa nobile disciplina di difesa personale. E anche per quest’anno il trend è lo stesso con un Palavis che ospiterà molte società di judo provenienti da tutta Italia e anche da alcuni paesi stranieri.

«Per noi è un grande motivo di soddisfazione riuscire a coinvolgere così tanti sportivi, molti di questi anche di alto e altissimo livello – dice Lorenzo Gabbi, allenatore e presidente dell’Asd Club Judo Lavis – Fra atleti e accompagnatori, inoltre, tutti gli anni arrivano a Lavis quasi 2000 persone. Per noi è una manifestazione che richiede, da un punto di vista organizzativo e promozionale, un grande impegno e, non lo nego, anche fatica. Vedere il Palavis pieno di sportivi, tifosi e appassionati a ogni edizione, costituisce per noi fonte di orgoglio e di stimolo per andare sempre avanti, con pochi sponsor, per migliorare la manifestazione».