PHOTO
LAVIS. Al Palavis ritorna il grande appuntamento con il judo internazionale. Domani e domenica oltre mille atleti si sfideranno nella 12esima edizione del trofeo internazionale “Città di Lavis”, organizzato dalla società Asd Judo Lavis. Un evento che da più di un decennio è capace di attirare appassionati e squadre provenienti da ogni regione d’Italia e dall’estero.
Nelle edizioni precedenti il Palavis ha visto gareggiare sui tatami numerosi sportivi provenienti dalla Lombardia, Toscana, Marche, Emilia Romagna, Veneto, Piemonte, Austria, Slovenia e Lituania, per un totale di mille judoka di tutte le categorie di questa nobile disciplina di difesa personale. E anche per quest’anno il trend è lo stesso con un Palavis che ospiterà molte società di judo provenienti da tutta Italia e anche da alcuni paesi stranieri.
«Per noi è un grande motivo di soddisfazione riuscire a coinvolgere così tanti sportivi, molti di questi anche di alto e altissimo livello – dice Lorenzo Gabbi, allenatore e presidente dell’Asd Club Judo Lavis – Fra atleti e accompagnatori, inoltre, tutti gli anni arrivano a Lavis quasi 2000 persone. Per noi è una manifestazione che richiede, da un punto di vista organizzativo e promozionale, un grande impegno e, non lo nego, anche fatica. Vedere il Palavis pieno di sportivi, tifosi e appassionati a ogni edizione, costituisce per noi fonte di orgoglio e di stimolo per andare sempre avanti, con pochi sponsor, per migliorare la manifestazione».
Nelle edizioni precedenti il Palavis ha visto gareggiare sui tatami numerosi sportivi provenienti dalla Lombardia, Toscana, Marche, Emilia Romagna, Veneto, Piemonte, Austria, Slovenia e Lituania, per un totale di mille judoka di tutte le categorie di questa nobile disciplina di difesa personale. E anche per quest’anno il trend è lo stesso con un Palavis che ospiterà molte società di judo provenienti da tutta Italia e anche da alcuni paesi stranieri.
«Per noi è un grande motivo di soddisfazione riuscire a coinvolgere così tanti sportivi, molti di questi anche di alto e altissimo livello – dice Lorenzo Gabbi, allenatore e presidente dell’Asd Club Judo Lavis – Fra atleti e accompagnatori, inoltre, tutti gli anni arrivano a Lavis quasi 2000 persone. Per noi è una manifestazione che richiede, da un punto di vista organizzativo e promozionale, un grande impegno e, non lo nego, anche fatica. Vedere il Palavis pieno di sportivi, tifosi e appassionati a ogni edizione, costituisce per noi fonte di orgoglio e di stimolo per andare sempre avanti, con pochi sponsor, per migliorare la manifestazione».
