TRENTO. Adesso c’è anche il “nero su bianco”. Marco Marzocchella nella seconda parte dell’attuale stagione vestirà la maglia del Lavis. Svincolatosi dal Trento, il 29enne attaccante campano di nascita, ma ormai trentino d’adozione, è il “super” rinforzo invernale della società rossoblù che, dopo aver inseguito a lungo Holler (accasatosi proprio al Trento), ha trovato l’accordo con Marzocchella e depositato presso gli uffici della Figc di via Trener il tesseramento dell’ex “puntero” gialloblù. Classe 1986, Marzocchella è arrivato in Trentino diversi anni or sono e, nella stagione 2011 - 2012, contribuì con la bellezza di 21 reti alla promozione in serie D del Trento, comprese le due marcature che permisero ai gialloblù di piegare i liguri del Vallesturla nella finale dei playoff interregionali. In regione il centravanti napoletano ha vestito anche la maglia del Salorno.

Oggi potrebbe essere la giornata anche del passaggio di Eduardo Grazioli al Mori Santo Stefano, che sta cercando un centrocampista di qualità da consegnare al tecnico Zoller. Tisi si opererà al menisco esterno del ginocchio destro e sarà dunque costretto a fermarsi per almeno un paio di mesi e il rientro di capitan Cristelotti non è sufficiente per puntellare un organico ridotto ai minimi termini dopo le partenze di Holler e Sega. Ecco perché il Mori si è buttato a capofitto su Grazioli, fresco di svincolo dal Mezzocorona (del quale è stato capitano nella prima parte di stagione, giocando tutte le partite e realizzando due reti) e, dunque, libero di accasarsi altrove. La trattativa era in procinto di chiudersi già un paio di giorni or sono, poi ii “Mezzo” ha rilanciato (nella persona del tecnico Merlino, che adesso sta operando anche come direttore sportivo) e sta cercando di trattenere in tutti i modi Grazioli. Con quali prospettive? Questo non è dato saperlo, ma l’intenzione del diesse lagarino Pietro Addeo è quella di “regalare” l’ex roveretano al proprio tecnico.

In serie D, invece, continuano le grandi manovre sia a Levico che a Dro. I termali sono alla ricerca di un attaccante di spessore per potenziare il pacchetto avanzato e il nome “caldo” è sempre quello del brasiliano Dimas Goncalves, mentre il Dro lavora soprattutto per irrobustire il comparto under. I giocatori seguiti direttamente dalla dirigenza gialloverde sono il classe ’96 Gabriel Tessaro, attaccante di proprietà dell’Alto Adige, e l’esterno mancino Davide Grossi, classe ’97 in forza alla “Primavera” dell’Hellas Verona per il quale si tratterebbe di un ritorno, visto che già nella scorsa stagione ha militato nella compagine droata.