PHOTO
DOLOMITI. Per l’estate non ci saranno restrizioni al traffico sui passi dolomitici: un’intesa di massima è stata raggiunta dagli assessori Tonina e Alfreider rispettivamente per la provincia di Trento e di Bolzano. Dopo l’emergenza Covid e le restrizioni, si è deciso di non porre altri limiti ai movimenti turistici.
E Osvaldo Finazzer, del Comitato per la salvaguardia dei passi dolomitici, è contento, ma non del tutto. Finazzer rappresenta 79 aziende che danno lavoro a 623 persone. Il punto che gli sta a cuore, ora, è il protocollo d’intesa definito da Trento, Bolzano e Belluno per limitare il traffico a motore nei prossimi anni.

