PHOTO
TRENTO. Daniele Pontoni torna “in sella”. Il due volte campione del mondo e nove volte campione italiano di ciclocross è il nuovo direttore tecnico della Trentino Rosa Anima Nera che, terminata l'attività su strada, domani si presenterà con grandi ambizioni ai nastri di partenza della stagione 2014/2015 del cross. Il primo impegno sarà a Buja (Udine), sede della prima prova del 35° Trofeo Triveneto, con otto atleti in gara a difendere i colori della società di Paolo e Giorgio Leonardi.
Due di loro - ovvero l’esordiente Michele Chiandussi e l’allieva Sara Casasola - prenderanno il via con la maglia tricolore sulle spalle, in virtù del titolo conquistato ad inizio anno a Orvieto, con grandi speranze anche per i due under 23 maschi Moreno Pellizzon e Nadir Colledani, per le tre “under” Elena Leonardi, Nicole Dal Santo e Chiara Galimberti e la junior Alessia Debellis.
«Mi lancio in questa nuova avventura con grande entusiasmo – spiega Pontoni – e con ambizioni a lungo termine, visto che parliamo di un progetto triennale. Crediamo di aver stilato un progetto funzionale agli obiettivi che ci siamo fissati e abbiamo allestito un team che, per essere all'esordio nel settore del ciclocross, vanta atleti interessanti e di prospettiva. Copriamo tutte le categorie, dagli Esordienti agli Under 23, quindi la nostra maglia sarà in gara per tutta la giornata. Un fattore di duplice importanza, che permetterà alla nostra squadra e ai nostri sponsor di farsi pubblicità. Siamo un gruppo che si presenterà alle gare con il sorriso e la voglia di fare. La società crede in questo progetto e io pure. Le prime due-tre gare serviranno come rodaggio, poi vedremo quello che verrà».
