PHOTO
MONTECARLO. Cresce l’ottimismo per la partecipazione di Jannik Sinner all’imminente Roland Garros. Gli ultimi controlli medici, con una risonanza magnetica all’anca, sarebbero stati confortanti, tanto da spingere i medici a dare il via libera al campione altoatesino, numero 2 al mondo.
E altrettanto incoraggianti sarebbero stati gli ultimi due giorni di allenamento a Montecarlo. Quella che dunque, fino a pochi giorni fa, sembrava un’ipotesi impossibile, ha preso consistenza. Tutti, nella capitale francese, aspettano Jannik, che dovrebbe partire in queste ore da Nizza, destinazione Parigi.
Le incognite sono comunque tante, e l’assenza di dolore di per sé non basta a garantire che Sinner sarà in campo e sarà competitivo in uno Slam, dove si gioca su 5 set. Senza contare che Jannil, dopo il ritiro a Madrid e il forfait agli Internazionali d’Italia, non ha potuto allenarsi al meglio.
Giovedì pomeriggio è in programma il sorteggio, e lì si capirà se davvero Sinner potrà scendere in campo per dare la caccia al numero 1 di Novak Djokovic.
