Cavalese. Giandomenico Salvadori, primierotto DOC e atleta delle Fiamme Gialle, la scorsa stagione si è rivelato il miglior azzurro nel Tour de Ski con un 29° posto finale e con un 19°, un 35° e un 41° posto nelle tre tappe fiemmesi.

È reduce dal raduno in Senales: “Mi sento in buona forma dopo dieci giorni sulla neve. Ora stiamo già pensando a Ruka. Quest’anno saranno gare diverse, senza pubblico, soprattutto sul Cermis, dove i sostenitori degli italiani sono sempre tanti e ti spingono su con gli incitamenti. Meglio comunque la partenza mass start, come quest’anno. Ovvio che il sogno sarebbe di arrivare a podio nell’ultima tappa, ma rimane pur sempre un sogno, preferirei però un bel risultato nell’assoluta del Tour”.