FLASSIN (Val d'Aosta). Arriva dallo slittino la prima medaglia tricolore della stagione invernale. Un bronzo ottenuto nel doppio dai primierotti Simone Scalet e Simone Gaio ai Campionati italiani assoluti a Flassin, in Val d'Aosta. La vittoria è andata ai vincitori della coppa del Mondo della passata stagione Pigneter - Clara, seguiti dal duo Clara - Gruber.

Nel singolo, Renate Gietl e Patrick Pigneter si sono laureati campioni italiani. Il miglior trentino è stato Corrado Lucian, 14º, mentre Simone Gaio ha concluso 18º, seguito da Loris Simion, 19º. Sfortunata gara per il portacolori del Comitato Trentino Giovanni Salvadori, che ha rovinato tutto nella seconda.  Gli slittinisti primierotti hanno poi partecipato alla prima prova di Coppa Europa di slittino su pista naturale, sempre a Flassin, dove Pigneter ha fatto registrare il miglior crono in entrambe le manche, 14º Corrado Lucian.

Tra gli aspiranti 7º Giovanni Salvadori. La coppia Scalet-Gaio ha poi ottenuto il 6º posto nel doppio. Infine il team trentino ha partecipato a Plan de Gralba, in Val Gardena, a una gara valevole come qualificazione nazionale: vittoria assoluta e di categoria per Scalet - Gaio. Tra i seniores, 2º Corrado Lucian, 3º assoluto nella generale. Tra gli aspiranti, 2º Salvadori.