Dopo l'annuncio di inviare nelle famiglie un migliaio di "assistenti materne" è passato del tempo. E le mamme, che finora se la sono cavata con non poca fatica, devono tornare al lavoro: "Cosa faremo da lunedì? Dovremo portarci i bambini in ufficio o dall'assessora...". Intanto la Provincia valuta la didattica all'aperto