Per il presidente della provincia «si tratta di un provvedimento da usufruire senza percorsi burocratici» e pensato «per dimezzare le bollette delle famiglie nel periodo da settembre a dicembre»
Cgil, Cisl e Uil: «L’ipotesi annunciata oggi di riconoscere i 180 euro a quanti dichiarano un reddito lordo compreso tra i 40.000 e i 50.000 euro non risolve nulla» (foto Ansa)
Cgil, Cisl e Uil: “Altro che prima i Trentini, Draghi è più attento all’Autonomia di Fugatti. La Giunta non ha scuse: sostenga tutte le famiglie, non le poche che da lunedì faranno domanda online”
Sarà erogato da Apaipi a maggio senza bisogno di domanda: la cifra massima sarà di 400 euro e l’aiuto è destinato ai nuclei che accedono all’assegno unico provinciale