Il consiglio regionale ha approvato il disegno di legge regionale che accorpa il turno elettorale primaverile a quello autunnale, tra il 1° settembre e il 15 novembre. Il provvedimento riguarda i Comuni di Merano, Glorenza, Nalles, Bondone, Terragnolo e Brentonico