La posizione, definita dalla vicepresidente della Provincia Francesca Gerosa, come “non politica” è lontana da quella del Ministero: «Impostazione legata alla capacità di relazione». In arrivo una riforma sugli esami a settembre
«Esami a settembre: sì o no?» La vicepresidente e assessore provinciale all'istruzione Francesca Gerosa interviene così nel dibattito che ha ripreso vigore dopo la consegna al presidente del Consiglio provinciale Claudio Soini di una petizione corredata da 584 firme per ripristinare gli esami di riparazione.